VIVAI ROSSI DI ROSSI VALENTINA

Bonus Verde 2018

Il Bonus Verde 2018 è un vantaggio che viene riservato a chi vuole effettuare degli interventi per migliorare le aree esterne siano essi giardini, terrazzi, lastrici solari o coperture a verde di parcheggi o abitazioni(tetti verdi). E’stato previsto dalla nuova legge di bilancio, Art. 1 della legge 205, che ha approvato le detrazioni IRPEF del 36%, per un importo massimo di € 5000,00, per chi effettua spese per la sistemazione del verde di aree scoperte di pertinenza delle unità immobiliari di qualsiasi tipo: giardini, terrazzi, balconi anche condominiali, anche per impianti di irrigazione e recupero del verde storico, per proprietari o detentori di immobili.

La modalità di pagamento dei lavori è sempre quella del bonifico parlante da effettuare direttamente in banca sia per i privati che per i condomini. Nel bonifico deve essere indicato in numero di fattura, da richiedere al momento dell'ordine. Nel caso si richieda la detrazione fiscale per la quota millesimale per spese condominiali di sistemazioni a verde la rata deve essere versata al condominio entro i termini di presentazione della dichiarazione dei redditi per non perdere l’agevolazione.

Quali sono i lavori di giardino, terrazzo e balconi che rientrano nel bonus verde 2018?

Tra le spese agevolabili con il bonus verde al 36% rientrano:

 Le spese per il rifacimento di impianti di irrigazione;
 Le spese per la sostituzione di una siepe;
 Le spese per le grandi potature;
 Spese per la fornitura di piante o arbusti;
 Spese di riqualificazione di prati;
 Spese per lavori e interventi per la trasformazione di un’area incolta in aiuole e piccoli prati, manca ancora la conferma ufficiale;

Ulteriori informazioni sulle spese agevolabili arriveranno dopo l'approvazione definitiva della legge di bilancio e del successivo decreto attuativo.

Nel frattempo vi ricordiamo ancora una volta che affinché i suddetti interventi siano agevolabili, i pagamenti, devono essere effettuati tramite bonifici speciali, cd. bonifici parlanti.

Contatta VIVAI ROSSI per realizzare o rinnovare il tuo spazio verde esterno.

© 2018 VIVAI ROSSI DI ROSSI VALENTINA
Strada Statale per Genova, 68/D 15057 Tortona(Alessandria)
tel 0131 866916 - cell 348 3184202
www.vivairossi.net - info@vivairossi.net
P.IVA 02013480062
tags

Questo sito è su 7link.it

Informativa Privacy powered by: SettimoLink srl